Guidonia, scontro in volo tra due aerei militari: morti i due piloti
Tragedia e sgomento nella tarda mattinata di oggi nei cieli di Guidonia, quando due aerei appartenenti al 60° Stormo di Guidonia, si sono scontrati in volo e sono precipitati. I rottami sono di uno sono finiti su una macchina che ha preso fuoco, mentre quelli dell’altro tra via Longarina e via delle Margherite e su un prato. I due piloti che erano alla guida, sono morti sul colpo e si tratta del Tenente Colonnello Giuseppe Cipriano e del Maggiore Marco Meneghello, entrambi appartenenti al medesimo Stormo.
Non è ancora chiara la dinamica dello scontro, ciò che è certo è che i due aerei facevano parte di un gruppo di quattro che era in volo per una missione di addestramento già pianificata. Le cause dello scontro stesso tra i due velivoli sono ancora in fase di accertamento.
In attesa che venga ricostruito quanto avvenuto, il pubblico ministero della Procura di Tivoli ha effettuato un sopralluogo della zona e avvierà un’indagine su quanto accaduto. Farà altrettanto anche l’ispettorato aeronautica, trattandosi di velivoli militari.
