Ultimo impegno della stagione regolare per la Top Volley che giocherà domani, sabato 11 marzo, alle 18:00 in casa della WithU Verona. La formazione di Fabio Soli, è riuscita a spezzare la serie negativa di cinque sconfitte consecutive, la scorsa settimana, battendo in casa per 3-0 i neo-vincitori della Coppa Italia di Piacenza.

Cisterna cercherà l’impresa di qualificarsi per playoff scudetto, ma per far si che questa ipotesi diventi realtà, bisogna che vinca in casa di Verona e poi dovrebbe sperare in un risultato passo falso di Milano che giocherà domenica, sempre alle 18:00, in casa contro Taranto. La formazione di Roberto Piazza infatti, è al momento 0ttava in classifica e precede di una lunghezza Cisterna.

“La vittoria con Piacenza ci ha riaperto la porta di playoff – ha dichiarato Adrian Zingel Centrale della Top Volley ed ex della sfida –  ed è bello trovarci in questa posizione dove possiamo giocare liberi sapendo che siamo salvi per il discorso della retrocessione ma con la possibilità di chiudere la Regular Season con la testa alta, raggiungendo, magari, un altro obbiettivo. Non sarà per niente facile perché Verona è in gran forma, ma non abbiamo niente da perdere, anzi tutto da guadagnare”. Zingel non sarà l’unico ex di questa partita, infatti oltre a lui, ci sarà anche capitan Baranowicz che ha giocato in Veneto per due stagione dal 2015 al 2017.

Sono 40 i precedenti totali tra le due formazioni, con 11 successi per la Top Volley e ben 29 per Verona. La partita sarà arbitrata da Ubaldo Luciani e Alessandro Cerra, con Andrea Clemente come terzo arbitro. Al Video Check ci sarà Ivan Spiazzi, mentre al Segnapunti Alessandro Acciavatti. Il match sarà trasmesso in diretta anche su Raisport.