Secondo pareggio consecutivo in casa per la formazione allenata da Giovanni Lopez che non va oltre lo 0-0 contro il Taranto. Si tratta di un risultato che aiuta in vista del prosieguo della stagione, dopo le due sconfitte esterne contro Foggia e Potenza che avevano seguito il pari per 1-1 contro il Picerno dello scorso 25 febbraio.

La partita del Rocchi, offre poche emozioni in entrambe le frazioni di gioco. Nel primo tempo, l’unica occasione capita sui piedi di Polidori che scivola al momento di calciare e non impatta bene il pallone.

Il Taranto – peggior attacco del torneo con soli 20 gol fatti – prova a creare qualcosa nel secondo tempo e lo fa con un colpo di testa di Bifulco al 53′. Sempre lo stesso attaccante pugliese, si rende ancora pericoloso qualche minuto dopo, entrando in area di rigore dopo uno svarione della retroguardia gialloblù, ma la sua conclusione non inquadra lo specchio della porta. L’ultima occasione della partita capita sui piedi di Megelaitis. Il suo tiro però, viene parato facilmente dal portiere ospite Vannucchi.

Un pareggio senza reti e con pochissime emozioni al “Rocchi”. La Viterbese torna a fare punti nel match contro il Taranto e si mette alle spalle le due sconfitte consecutive di Foggia e Potenza.

Finisce cosi, con un punto che fa morale in casa Viterbese e muove la classifica in vista della prossima partita, la difficile trasferta in casa del Crotone secondo in classifica. Si giocherà domenica 19 marzo alle 14:30.

 

IL TABELLINO 

US VITERBESE- TARANTO 0-0

VITERBESE: Bisogno; Ingegneri, Ricci, Monteagudo; Pavlev, Mastropietro (11’st Rabiu), Megelaitis, Mungo (11’st Barillà), Devetak;  Polidori (43’st Montaperto), Marotta. A disposizione: Dekic, Chicarella, Semenzato, Mbaye, Nesta, Marenco, Capparella. All. Lopez

TARANTO: Vannucchi; Evangelisti, Antonini Lui, Manetta; Mastromonaco, Romano (44’st Fontana), Labriola, Crecco (32’pt Ferrara), Boccadamo; Nocciolini (1’st Tommasini), Bifulco (25’st Rossetti). A disposizione: Oliva, Caputo, Colurciello, Sciacca, Formiconi, Finocchi, Canalicchio. Allenatore: Voltini

Arbitro: Niccolò Turrini di Firenze
Assistenti: Egidio Marchetti di Trento ed Elia Tini Brunozzi di Foligno. IV° Gianluca Renzi di Pesaro.
Note: ammoniti Megelaitis, Ricci, Labriola, Pavlev. Recupero: 1’-2’.