Non una semplice raccolta di poesie. “A tray to try” a distanza di due anni conferma la rivelazione del talento dell’autrice Nicoletta Berliri. Silloge già vincitrice della sesta edizione del premio “Ebook in…versi 2020” perché “La complessa trama della vita trasforma ogni cosa, in un costante mutare, tra metamorfosi e rinascita” perché l’autrice ha la capacità di “aprire la ‘scatola della paura’ che giace nel cuore, per cercare di resistere alle ‘gocce di dolore’ che ‘innaffiano l’essere’ della sua esistenza” scrive Massimo Barile.

Sulla scia del successo nell’editoria digitale, Berliri realizza la sua prima edizione nel maggio 2021. “Più che un punto di partenza potrebbe sembrare un punto di stazionamento perenne, non è adombrata una destinazione, ma un destino, che sappiamo evocare, anche etimologicamente, una fissità, una staticità ineluttabile” dice Maria Carmela Mugnano.

La raccolta di poesie A Tray to Try narra della discesa nel baratro del dolore fisico e dei tentativi di risalita verso un’esistenza che possa essere vissuta pienamente. Il destino non è ineluttabile e, resistendo al male, si può risorgere a una nuova vita anche se diversa dalla precedente.