Lo scorso 15 marzo 2023 i Carabinieri della Stazione di Campagnano di Roma hanno arrestato un 33enne indiziato del reato di estorsione.

L’uomo, in stato di alterazione, si recato in serata in un noto ristorante di Campagnano dove ha iniziato a minacciare il gestore del locale pretendendo che gli consegnasse tutto il denaro in suo possesso. Nonostante l’opposizione della vittima l’uomo non ha desistito iniziando, così a minacciare di bruciare il locale se non avesse collaborato.

Per evitare che le minacce del 33enne si trasformassero in fatti, il gestore del ristorante ha consegnato all’uomo un esigua somma di denaro che è stata utile a placarne la violenza.

Nel mentre la vittima aveva avvertito i Carabinieri e i militari della zona dell’accaduto, i quali sono intervenuti immediatamente bloccando l’uomo mentre tentava la fuga.

In seguito all’arresto, il 17 marzo 2023 l’uomo è stato giudicato con rito direttissimo presso il Tribunale di Tivoli, qui è stato convalidato l’arresto ed è stata applicata la misura degli arresti domiciliari.