Sorride soltanto il Latina nella 33^ giornata del girone C del campionato di serie C. Infatti  i pontini tornano al successo vincendo 3-1 in casa della Juve Stabia, rilanciandosi i n zona playoff. Cade invece la Viterbese in casa del Crotone, secondo in classifica, facendosi rimontare un vantaggio di 2 reti. Solo un pareggio per 0-0 tra Monterosi e Fidelis Andria.

 

Le partite

Il Latina passa in vantaggio nel primo tempo sugli sviluppi di un calcio piazzato ed è bravo calabresi a mettere in rete a porta vuota. Anche le altre due marcature, arrivano con due gol “di rapina” e li mettono a segno Ganz – sfruttando un errore del portiere avversario – e Riccardi, bravo a raccogliere un cross. Vana la rete dei padroni di casa nel finale. Da segnalare anche una gran parata di Tonti con il risultato ancora in bilico. La squadra di Di Donato sale cosi all’ottavo posto in classifica con 42 punti. Sabato prossimo alle 14:30, riceverà al Francioni il Crotone secondo in classifica e che ieri ha vinto in rimonta sulla Viterbese. Gli ospiti erano stati capaci anche di portarsi sul doppio vantaggio, con un gol per tempo. La prima marcatura è arrivata al 17′ con Semenzato, bravo a girare di prima intenzione un cross dalla destra. la rete del raddoppio è arrivata ad inizio ripresa con Barillà che ha trasformato un calci odi rigore concesso per un fallo di mano. Tra il 63′ e l’85’ è arrivata la rimonta del Crotone. Il primo a segnare è stato Tribuzzi in spaccata e sempre raccogliendo un cross. Poi ha pareggiato Gomez al 77′, con un colpo di testa in mischia e infine è arrivata la rete del 3-2 grazie a D’Errico, bravo a calciare e segnare sul primo palo, con la complicità di Bisogno che non ha coperto a dovere la porta.

Pareggio senza grosse emozioni invece, per il Monterosi che al Rocchi non riesce a battere la Fidelis Andria fanalino di coda. I ragazzi di Menichini perdono cosi un’occasione per rilanciarsi in quota salvezza e staccare le dirette concorrenti e al contrario, perdono anche terreno dalle dirette avversarie. Come detto la partita non ha offerto grossi spunti e l’unica cosa da segnalare è un calci odi rigore sbagliato dal bomber Rocco Costantino.