Arrestato in flagranza di rapina aggravata, violenza a pubblico ufficiale, ricettazione ed evasione un cinquantenne partenopeo.
L’uomo era già gravato da numerosi precedenti penali per reati contro la persona e il patrimonio e in materia di stupefacenti.
Ha procedere con l’arresto sono stati i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Poggio Mirteto.

La vicenda si è svolta questa mattina in un bar del centro di Poggio Mirteto, quando l’uomo ha estratto un coltello a serramanico al fine di minacciare una dipendente con l’intento di farsi consegnare alcune stecche di sigarette e del denaro in contanti, per poi fuggire con l’auto.

La persona offesa ha immediatamente chiamato il Numero Unico di Emergenza Europeo 112. Gli agenti si sono recati dopo pochi minuti sul luogo e sono riusciti a rintracciare l’uomo in fuga sulla SR313.
L’indagato è stato bloccato dai militari dopo un breve in segmento e dopo una colluttazione tra i soggetti coinvolti, che ha reso necessario l’utilizzo della pistola a impulsi elettrici taser. Sul luogo sono intervenute altre pattuglie che hanno collaborato all’arresto dell’uomo, mentre due agenti riportano delle lievi ferite.
L’auto utilizzata per la fuga è risultata rubata a Terni, dove l’uomo è detenuto nella Casa Circondariale in regime di semilibertà, da cui l’uomo era evaso.

Il procedimento è ancora in fase di indagine preliminare e che eventuali responsabilità penali saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.