Bangladesi dediti alla ricettazione e al riciclaggio a Roma: 3 arresti

Quando i poliziotti del commissariato San Lorenzo sono entrati in un locale di money transfer e internet point nel quartiere Balduina non pensavano di trovarsi davanti un vero e proprio laboratorio attrezzato per la lavorazione di preziosi in oro. Subito sono scattati gli approfondimenti degli agenti, si indaga per ricettazione di oggetti preziosi e di documenti di provenienza illecita, riciclaggio di denaro e esercizio abusivo dell’attività di Compro oro.

Nel laboratorio, un piccolo locale attiguo a quello principale in viale delle Medaglie d’Oro, erano custoditi numerosissimi oggetti preziosi in oro e diverse pietre preziose. Una più accurata perquisizione, estesa a tutto l’esercizio commerciale, ha permesso di scoprire un gran numero di pezzi d’argenteria, centinaia di monete antiche e da investimento, penne a sfera, stilografiche e orologi – tra i quali un Rolex modello Submariner ed un OMEGA in oro modello Costellation – oltre a circa 60.000 euro in contanti.

Nel locale, al momento dell’ispezione, erano presenti 2 dipendenti di 55 e 28 anni, entrambi originari del Bangladesh, tutti denunciati assieme al proprietario, un loro connazionale di 28 anni che però, in quel momento, non era presente nel luogo dell’accertamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *