Sei il numero dei nuovi arresti condotti dalla Polizia di Stato per reati contro il patrimonio.
Tra questi si conta anche l’arresto di un ignoto malfattore che negli ultimi tempi ha svolto attività di danneggiamento e scassinamento di diversi parchi giochi e di distributori automatici situati in strutture di servizio pubblico. Sulla vicenda è intervenuta la Polizia lo scorso 21 marzo, in seguito a una segnalazione di furto all’interno del parco di via Pietro Rosa. Si tratta di un 37enne romano che, in seguito all’arrivo degli agenti ha tentato la fuga vana, in quanto è stato immediatamente bloccato con la refurtiva. Nei confronti dell’uomo è stato convalidato l’arresto per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale ed è stata disposta la custodia cautelare in carcere.

A Torpignattara, invece, due agenti in borghese hanno colto in flagrante un uomo mentre si introduceva con fare furtivo in un’autovettura parcheggiata. L’uomo, accortosi dei due poliziotti si è dato alla fuga a bordo della bicicletta e nel mentre ha tentato di liberarsi del martello, oggetto utilizzato per effettuare il furto. L’inseguimento si è concluso con l’arresto del 36enne egiziano nei pressi di una stazione in via Prenestina. Durante le perquisizioni di rito, l’uomo è stato trovato in possesso anche di un pezzo di marmo, probabilmente usato per rompere il finestrino dell’auto. L’Autorità Giudiziaria ha disposto nei suoi confronti la misura cautelare del divieto di dimora a Roma.

Un cittadino somalo di 33 anni è stato arrestato dagli agenti del Commissariato di San Lorenzo perché indiziato del reato di rapina aggravata. L’arresto è avvenuto in seguito a una segnalazione di un passate di via dei Volsci, il quale ha segnalato la presenza di un uomo che stava creando problemi all’interno di un servizio commerciale in via Tiburtina. Gli agenti, giunti sul posto hanno identificato l’uomo in stato di alterazione psicofisica a causa dell’assunzione di sostanze alcoliche che minacciava il personale del supermercato con una scopa di metallo al fine di non pagare gli alcolici bevuti. Nelle minacce, l’uomo ha anche colpito, ferendola una dipendente dell’attività. Nell’uscire dal supermercato, il 33enne è stato bloccato dagli agenti che lo hanno arrestato.

Gli agenti, durante un pattugliamento presso piazzale dei Cinquecento si sono imbattuti in un turista che aveva appena subito una tentata rapina. Grazie alla testimonianza dell’uomo, i poliziotti hanno arrestato un 34enne tunisino sospettato di aggressione e tentato furto.

Un ragazzo di 22 anni è stato arrestato, in seguito a un inseguimento, per aver rubato della merce del valore di 60 euro da un negozio di generi alimentari in via di Saponara. Il giovane ha tentato in tutti i modi di sottrarsi alla giustizia, ma nonostante questo per lui è stata disposta la misura d’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Si contanto, inoltre, ulteriori due arresti disposti dalla Polizia di Celio per i medesimi reati.