Roma – 47 tra cinesi, filippini e italiani sono condannati perché gravemente indiziati a vario titolo per i reati di associazione per delinquere finalizzata al traffico nazionale ed internazionale di sostanze del tipo metanfetamine ed associazione per delinquere dedita allo sfruttamento della prostituzione.

Ad indagare sul caso sono i Carabinieri di Roma nei territori tra Lazio, Toscana, fino alla Grecia. L’ordinanza di misure cautelari è stata, invece emessa dal Giudice per le Indagini preliminari del Tribunale di Roma su richiesta della D.D.A.

Con la presente ordinanza viene accolta la richiesta della Direzione su un’indagine condotta dai Carabinieri di Roma nel periodo tra settembre 2021 e luglio 2022. I militari, nel corso dell’operazione i militari avevano raccolto e sviluppato le dichiarazioni di un collaboratore di giustizia di nazionalità cinese. Questo ha permesso la raccolta di elementi indiziari che hanno permesso l’identificazione di una solida struttura criminale di tipo associativo, gestita da cittadini cinesi, attiva nel traffico di stupefacenti e nello sfruttamento della prostituzione.