Nella giornata del 25 marzo, la Polizia di Stato presenterà in anteprima nazionale il cortometraggio “Segni molto particolari” in occasione della XVIII edizione di Cortometraggio.

Il corto è un inno all’incisività e al valore della diversità che racconta la storia di Laura, una campionessa di nuoto cieca dalla nascita, facente parte del corpo di Polizia come agente tecnico, al termine della sua carriera sportiva nelle Fiamme Oro verrà impiegata in un Commissariato.
La donna si dimostrerà una risorsa preziosa e, grazie alle sue doti di intuito ed empatia, riuscirà a risolvere un caso misterioso.

“Segni molto particolari” si pone l’obiettivo di raccontare con delicatezza i più fragili sotto una chiave ironica e profonda.
Si ricorda come, lo scorso gennaio, la Polizia abbia concluso le selezioni di 14 atleti paralitici, dando loro la possibilità di diventare degli agenti.

Nella giornata di oggi si è tenuto un incontro tra i rappresentati dell’Ufficio Comunicazione del Dipartimento della Pubblica Sicurezza ed il cast del cortometraggio, durante il quale sono state illustrate le peculiarità del cortometraggio, anche attraverso un focus sulla collaborazione istituzionale della Polizia nelle attività inerenti ai settori del cinema e delle fiction.