I Carabinieri di Anzio, in seguito a un servizio di controllo ad alto impatto hanno elevato 7 contravvenzioni al codice della strada, oltre che un ritiro di patente e un sequestro un veicolo. Hanno anche controllato 5 attività commerciali nelle quali sono state riscontrate diverse mancanze dovute alla presenza di lavoratori a nero, anomalie igienico/sanitarie, nella conversazione degli alimenti e per le procedure per l’HACCP.
Le sanzioni amministrative elevate ammontano a oltre 28.000 euro.

I militari hanno dato atto di esecuzione anche di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 35enne di origini centroafricane, in sostituzione della precedente misura degli arresti domiciliari in atto per maltrattamenti in famiglia.
L’uomo, nonostante le misure a cui era sottoposto, continuava ad avere una condotta vessatoria e minacciosa. E’ questo il motivo per cui è stato arrestato e condotto presso la casa circondariale di Velletri. Il 37enne, a seguito di una perquisizione domiciliare ce ha fatto rinvenire 39 grammi di marijuana, 12,1 grammi di hashish, 0,2 grammi di crack, un bilancino di precisione, un taccuino riportante appunti relativi all’attività di spaccio e 550 euro in contante, è stato anche accusato di detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio.

I militari di Anzio hanno, infine, messo appunto un’attività di controllo nei pressi della stazione di Lido di Lavinio con l’obiettivo di prevenire e reprimere il reato di spaccio.