Nella giornata di ieri, gli agenti di Polizia, hanno notato un’autovettura sospetta con tre soggetti a bordo, nell’area di corso Francia in zona Ponte Milvio che si accostava per far salire una persona, scesa dopo un centinaio di metri.

I poliziotti hanno, di conseguenza fatto i dovuti controlli alla persona scesa, la quale ha spontaneamente consegnato una bustina contenente 15 grammi di hashish, dichiarando di averlo acquistato dalle persone che erano all’interno dell’auto su cui era poco prima salito. Ha aggiunto, inoltre, di non conoscere i tre soggetti, ma di aver solo effettuato l’ordine della sostanza tramite un “App”.

Sono iniziate così le perquisizioni dei tre soggetti coinvolti nella vicenda i quali si sono trovati in possesso della somma di denaro di 200 euro pagata dall’uomo per la sostanza acquistata. Presso l’abitazione di uno dei malviventi sono stati rinvenuti 220 grammi di hashish, 4 cartucce calibro 9×21, 30 cartucce a salve, 42 cartucce calibro 223 de tipo Remington, una pistola Glock e una Beretta, entrambe a salve ma senza tappo rosso, due bilancini di precisione con del materiale per il confezionamento, oltre che un lampeggiante simile a quello usato dalle forze dell’ordine.

Nella seconda abitazione è stato rinvenuto, invece, un machete di 55 cm con lama di 40 cm.
Per entrambe i soggetti è scattato l’arresto per spaccio e detenzione abusiva di armi. Per il primo si aggiunge l’accusa per possesso di segni distintivi contraffati.

Sempre nella giornata di ieri, a San Basilio, si è svolta un’operazione intensiva di controlli che ha visto coinvolti i poliziotti nell’identificazione di 2 persone con segnalazione di rintraccio relativa a provvedimenti dell’autorità giudiziaria, nell’accertamento di violazione di carattere amministrativo con annessa sanzione di 150 euro nei confronti di 3 attività commerciali in quanto risultavano attivi i dispositivi elettronici di gioco nell’orario di sospensione del funzionamento.
In un bar della zona sottoposta al controllo, è stata elevata una sanzione amministrativa di 380 euro perché trovato mancante della cartellonista relativa alla tabella dei prezzi. Infine, in un ristorante sono state accertate 2 violazioni amministrative per un totale di 748 euro in seguito alla manca esposizione del cartello “VIETATO FUMARE” oltre che dell’autorizzazione amministrativa.
I suddetti controlli hanno rilevato pessime condizioni igienico sanitarie e strutturali, sulla base delle quali si sta valutando l’attuazione di un provvedimento di sospensione temporanea dell’attività.

Nella zona di Fidene Serpentata, gli agenti hanno effettuato 9 posti di controllo che hanno permesso l’identificazione di 204 persone, il controllo di 113 vicoli e il ritiro di una carta di circolazione oltre che il sequestro di una patente e di un’autovettura.