Gli agenti del Commissariato di Polizia di Anzio-Nettuno hanno effettuato due distinte operazioni nell’ambito del contrasto del fenomeno dello spaccio di stupefacenti. Nel primo caso hanno arrestato un 40enne italiano e denunciato un 26enne per ricettazione, mentre nel secondo caso hanno arrestato un 35enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nella prima operazione i poliziotti hanno notato il 40enne dirigersi a bordo della propria auto nei pressi di un terreno nella località di Lavinio, sempre nel Comune di Anzio. L’uomo è sceso dall’auto e si è introdotto all’interno dello stesso per poi uscirne poco dopo con un secchio e ripartire. Gli agenti hanno fermato l’uomo per un controllo e all’interno del secchio è stato trovato un sacco nero con uno zaino. La perquisizione ha permesso di rinvenire circa 1 kg di cocaina circa e 34 grammi di ketamina in dosi già pronte per lo spaccio. La perquisizione all’interno del terreno invece, ha permesso di rinvenire numerosi panetti di hashish per un peso di circa 7 Kg abilmente occultati in due diversi punti, tra le sterpaglie e il terreno stesso. E proprio il terreno è risultato essere in uso ad un italiano di 26 anni, il quale, giunto sul posto insieme al padre, ha collaborato alle indagini e ha indicato un punto del terreno nei pressi del quale c’era un’arma occultata sotto terra. Grazie all’ausilio dei cani Gino e Dylan, del reparto cinofili della Questura di Roma, è stato rinvenuto un fucile calibro 12 provento di furto in abitazione e 10 cartucce, sotterrate ed avvolte in una coperta. Il 40enne è stato arrestato e a seguito di convalida da parte del GIP del Tribunale di Velletri è stata emessa nei suoi confronti Ordinanza di custodia cautelare in carcere, mentre il 26enne è stato denunciato per ricettazione.

La seconda operazione è stata effettuata nel territorio del Comune di Nettuno, dove sempre gli agenti del medesimo distretto, hanno notato un uomo che dopo aver messo la propria auto in sosta al centro della carreggiata in via Priverno, ha provato a nascondere qualcosa nelle vicinanze di un palo della luce. Il materiale che l’uomo stava tentando di nascondere era un calzino di spugna che aveva all’interno diverse dosi di cocaina pari a circa 13 grammi. La perquisizione estesa alla vettura, ha consentito di rinvenire inoltre un borsello contenente due calzini di spugna con all’interno altri involucri contenenti cocaina pari a circa 67 grammi, mentre la perquisizione effettuata all’interno dell’abitazione, ha inoltre permesso rinvenire uno zaino con all’interno quasi 100 grammi di cocaina, oltre a materiale per il confezionamento e bilancini di precisione. Il 35enne è stato cosi arrestato e dopo la convalida, l’Autorità Giudiziaria ha disposto nei suo confronti la misura degli arresti domiciliari.