Nel pomeriggio di ieri c’è stato un tentativo di truffa ai danni degli anziani nella zona di Tor Bella Monaca, messo in atto da due giovani.
L’operazione per l’arresto dei due malfattori ha visto la collaborazione di  due equipaggi della Polizia.

La vittima era tenuta al telefono da uno dei due truffatori che, fingendosi di essere il nipote in difficoltà, chiedeva aiuto alla nonna per l’acquisto in un portatile a lui necessario. A questa telefonata ne è seguita un’altra ad opera di un finto direttore delle poste.
Le telefonate, ravvicinate e di lunga durata, servono a tenere impegnata la vittima in modo che non abbia modo di contattare le autorità. Questa volta però il piano non ha funzionato, in quanto sia la vittima che il marito si sono resi conto della presunta truffa e, attraverso un’altra linea si sono messi in contatto con il numero di emergenza 112.

In seguito alla segnalazione, gli agenti hanno iniziato un’operazione di appostamento che si è conclusa con l’arresto dei due sospettati. Si tratta di due ragazzi campani di 26 e 21 anni.
La Procura ha convalidato nella mattinata di oggi i due arresti con condanna di 1 anno e 3 mesi di reclusione e a 3 anni di divieto di ritorno a Roma.