Nessun allarme bomba. L’intervento degli artificieri in via Sempione a Roma di questa mattina era legato al controllo di un’auto sospetta con a bordo 4 persone. Nell’abitacolo è stata rinvenuta dagli agenti di pattuglia che hanno avviato la perquisizione una pistola. Subito sono scattati gli approfondimenti. Di indagine e le perquisizioni domiciliari.
Intanto è scattato l’allarme tra i residenti della zona che hanno visto i mezzi degli artificieri della polizia in sosta. Subito sui social si è diffusa la notizia, fortunatamente infondata, della possibile presenza di un ordigno.
Gli agenti, infatti, dopo aver trovato la pistola hanno chiamato i colleghi della squadra specializzata degli artificieri chiedendo il supporto delle unità cinofile per scongiurare la presenza di altre armi. L’intervento dei cani ha potuto accertare che non erano presenti esplosivi mentre è stato accertato dai controlli che la pistola era un modello da softair. Si continua ad indagare per fare chiarezza sulle armi usate negli ultimi giorni nella Capitale in una serie di episodi criminali.