La Presidente dell’Assemblea Capitolina, Svetlana Celli ha rilasciato una dichiarazione in occasione della nuova tappa del Tour della Costituzione del Municipio XIV.

“In questo particolare momento storico, il nostro baluardo imprescindibile è la Carta Costituzionale, nata dalla Resistenza e figlia di tutte le
donne e gli uomini che hanno sacrificato la loro vita per la democrazia e la libertà. Sacrificio che oggi non può assolutamente essere messo in discussione, in particolar modo da rappresentanti delle istituzioni con assurde ricostruzioni e rivisitazioni della storia. Non dobbiamo dimenticarlo mai. Lo dobbiamo fare nella consapevolezza che nelle disposizioni della nostra Costituzione sia indicato pienamente il percorso da seguire per un Paese moderno e civile, che vuole proiettarsi al futuro ispirandosi sempre ai principi di fratellanza, solidarietà e cooperazione internazionale, da tutelare e difendere sempre, contro ogni minaccia di violenza, di odio e discriminazione”.
Queste le parole della Presidente durante la nuova tappa del Tour della Costituzione che si è svolta nel Municipio XIV nel padiglione 31 del Compendio di Santa Maria della Pietà.

L’iniziativa è stata promossa dalla Presidenza dell’Assemblea capitolina in occasione dei 75 anni della Costituzione Italiana. Gli incontri si incentrano su momenti di riflessione con gli studenti di tutti i Municipi di Roma con la collaborazione del costituzionalista Alfonso Celotto.