Da venerdì 7 a lunedì 10 aprile i musei  della Capitale resteranno aperti al pubblico. Questo nell’ambito dell’iniziativa “Pasqua nei Musei”, promossa dall’Amministrazione della Città Eterna. Come detto i musei di Roma saranno aperti al pubblico con i consueti orari e con le collezioni permanenti e le mostre in corso di svolgimento. Ma non solo, perchè ci saranno anche eventi di animazione e attività didattiche gratuite con il biglietto d’ingresso al museo (ove previsto).

Di seguito l’elenco dei musei civici aperti: Musei Capitolini, i Mercati di Traiano – Museo dei Fori Imperiali, il Museo dell’Ara Pacis, la Centrale Montemartini, il Museo di Roma, il Museo di Roma in Trastevere, la Galleria d’Arte Moderna, i Musei di Villa Torlonia, il Museo Civico di Zoologia, il Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco, il Museo Carlo Bilotti – Aranciera di Villa Borghese, il Museo Napoleonico, il Museo Pietro Canonica a Villa Borghese, il Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina, il Museo di Casal de’ Pazzi, il Museo delle Mura, la Serra Moresca di Villa Torlonia e la Villa di Massenzio.

Nel corso del periodo pasquale sarà anche possibile visitare alcune aree archeologiche della città come il Circo Massimo (gratuito con la MIC Card) e il percorso integrato dei Fori Imperiali.