In occasione della Santa Pasqua tornerà anche la Via Crucis del Venerdì Santo che come di consueto si terrà al Colosseo e più precisamente nella piazza antistante all’anfiteatro Flavio. L’evento inizierà alle 21, ma già da questa notte sono attesi cambi alla viabilità. Andando con ordine, innanzitutto, la piazza del Colosseo verrà suddivisa in settori transennati con varchi di accesso. Poi a partire da questa notte, verranno sgomberati eventuali veicoli in sosta sulle strade percorse e/o interessate dalla solenne processione, a partire da via di San Gregorio.

Alle 13 di domani, venerdi 7 aprile invece, scatteranno anche le chiusure al traffico con relative deviazioni dei bus. Verrà chiusa, su richiesta della Questura, la fermata Colosseo della metro B, sempre a partire dalle ore 13. Stessa sorte che toccherà anche alle aree archeologiche del Colosseo, del palatino e del foro Romano, il tutto “fino a cessate esigenze”.

Per ulteriori aggiornamenti o disposizioni, l’amministrazione di Roma Capitale, invita a consultare il sito di Roma Mobilità.