Non si arresta la festa giallorossa della Roma Volley Club. Al Palaborsani di Castellanza , la squadra di coach Cuccarini, già matematicamente promossa in A1, prevale al tie-break contro una Busto Arsizio combattiva e abile a mantenere alto il livello della prestazione fino alla fine della sfida (2-3 22-25; 25-16; 19-25; 25-23; 9-15). L’ultima trasferta delle capitoline in serie A2 termina con la 27esima vittoria stagionale, alla conclusione di due ore di gioco giocate al cardiopalma. Le capitoline sono state brave a partire determinate nel primo set, subendo nel secondo la rimonta delle lombarde trainate da una super Zanette.

A quel punto, Roma ricostruisce le sue certezze e dalla metà della terza frazione riprende il totale controllo del match, incontrando, ancora una volta, la risposta attenta delle padrone di casa in quello successivo, brave nel rimandare il verdetto al tie-break. Nel quinto set, Busto prova a concretizzare la sua voglia di prendersi la posta in palio, ma Roma non concede nulla, mettendo meritatamente la firma sulla gara, valevole per la quinta giornata di pool promozione. La squadra di coach Cuccarini conferma ancora una volta di essere la squadra più forte del campionato di serie A2 con la regista e capitana Marta Bechis nominata MVP dell’incontro. Migliore nel campo avversario, nonché mattatrice dell’incontro, è l’opposta biancorossa Zanette.

Le Wolves, insieme allo staff capitolino, si prendono tutto, anche l’ultima trasferta in serie A2, prima di tornare nella capitale motivate nel chiudere in bellezza lo splendido percorso avviato lo scorso ottobre. È programmata per domenica 16 aprile alle ore 17 sul taraflex del Palazzetto dello Sport di Guidonia Montecelio l’ultima sfida della stagione contro Trento, al margine della quale sono previsti premiazione e festeggiamenti per la vittoria del campionato di A2 e il ritorno in A1 della squadra di Roma.