Sarà un derby che metterà in palio una fetta importante di salvezza quello di stasera tra la Viterbese e il Monterosi. Infatti entrambe le squadre sono invischiate nella lotta per non retrocedere e al momento sono rispettivamente penultima e terzultima. La squadra che rischia di più tra le due è la Viterbese che ha un solo punto di vantaggio sulla Fidelis Andria ultima in classifica. Questa posizione infatti, da la retrocessione diretta alla squadra che la occupa, mentre le squadre classificate dal penultimo posto, fino al quintultimo accederanno ai playout e potranno giocarsi ancora una chance di restare in serie C.

Come detto la situazione è delicata e stasera le due compagini cercheranno di portare a casa l’intera posta in palio. Entrambe arrivano a questa sfida con risultati diversi maturati nell’ultimo turno, infatti la formazione di Lopez è reduce dal successo per 1-0 in casa della Gelbison, arrivato al 95′ e che le ha permesso di mantenere inalterato il distacco dalla Fidelis Andria. il Monterosi invece, è reduce dal pareggio interno per 1-1 contro il Picerno. Un successo nella sfida odierna, permetterebbe alla Viterbese di avvicinare proprio i cugini in classifica, mentre la formazione di Menichini potrebbe addirittura uscire dalla zona playout e affrontare in maniera più serena le ultime due partite.

In attesa di scoprire le formazioni che scenderanno in campo, si può notare come ci siano aspetti simili nei rispettivi scacchieri tattici, infatti entrambe si schierano con la difesa a 3. Un aspetto che potrebbe variare è il centrocampo: la Viterbese scende in campo con 5 giocatori, mentre il Monterosi può scegliere di giocare anche con 4 e mettere Carlini come trequartista dietro i due attaccanti (quest’ultima scelta di entrambi gli allenatori).

Dunque non resta che attendere le 20:30, quando verrà dato il fischio d’inizio della partita. All’andata vinse il Monterosi per 2-1, con la rete decisiva arrivata al 90′ grazie a Costantino.