Il concertone del primo maggio vedrà sul palco quasi cinquanta artisti. La sede dell’evento sarà anche quest’anno piazza San Giovanni in Laterano, luogo in cui saranno ospitati più di trecentomila spettatori.
Lo slogan scelto da Cgil, Cisl e Uil per quest’anno è: “L’Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro”, a riprendere l’articolo 1 della Costituzione ai 75 anni della sua entrata in vigore.

Il primo maggio a piazza San Giovanni è anche una festa a ritmo di musica, che vedrà la regia di Fabrizio Guttuso impegnata in un evento di 9 ore all’insegna di musica ed intrattenimento.

Sul palco del concertone tornerà dopo 17 anni anche Luciano Ligabue e, insieme a lui molti altri artisti del panorama musicale italiano. Lo spettacolo avrà inizio già alle ore 14 con un pre-show in cui si esibiranno ancora altri artisti. A tenere le redini del concerto, per la sesta edizione consecutiva ci sarà Ambra Angiolini insieme all’attore e conduttore televisivo Biggio.

Oltre al gran numero di spettatori presenti in piazza San Giovanni si aggiungono molti spettatori, i quali godranno dello spettacolo dalle loro tv o radio.

Al fine di garantire lo svolgimento dell’evento musicale sono state previste delle chiusure al traffico; mentre, per quanto riguarda la raccolta dei rifiuti, l’AMA insieme a Roma Capitale ha predisposto un piano operativo speciale di pulizia.