Bagno di folla per Elly Schlein a Latina per sostenere la candidatura a Sindaco di Damiano Coletta per la tornata elettorale del 14 e 15 maggio. L’appuntamento con il pubblico, simpatizzanti e sostenitori si è svolto al Supercinema di corso della Repubblica.
La segretaria nazionale del Partito Democratico è stata subito accolta da un caloroso applauso e dall’abbraccio dell’ex sindaco e candidato per i progressisti, Damiano Coletta. I due, hanno avuto occasione di conoscersi proprio a Latina, durante una manifestazione a Borgo Hermada, nel 2018, durante i festeggiamenti della comunità Sikh.
Dalla folla una voce rivolta a Elly: “Bravissima, ci hai ridato luce e speranza”. Platea sold out, i posti a sedere non sono bastati.
Entusiasti e molto soddisfatti, gli esponenti locali, provinciali e nazionali del partito democratico. Tangibile l’emozione di una platea pienissima tra cui il segretario comunale PD Leonardo Majocchi, il segretario provinciale Omar Sarubbo e il neo membro della dirigenza nazionale Valeria Campagna. Presenti esponenti politici e sostenitori da tutte le città vicine che non hanno voluto far mancare il loro sostegno al candidato per la città di Latina e alla segretaria nazionale dem.
“Sono felicissima di essere qui a supportare insieme al partito democratico per il futuro della città di Latina accanto ad un amministratore che ho il piacere di conoscere e di stimare” dice Elly Schlein volgendo gli occhi a Coletta. Postura etica, giustizia sociale, rispetto della legalità del territorio, trasparenza, non lasciare indietro nessuno: queste le parole ricorrenti, importanti da sottolineare come obbiettivi raggiunti durante le precedenti amministrazioni Coletta, terminata, l’ultima, solo nel settembre 2022 dopo essere stato sfiduciato dai consiglieri di centrodestra con una firma dal notaio.
Per il 14 e il 15 maggio, Damiano Coletta conferma la sua presenza in campo progressista. Dopo la vittoria alle primarie, Coletta concorre per la terza volta alla fascia da sindaco. Questa volta a sfidarlo, però, è la candidata di centrodestra Matilde Celentano, nome indicato da Fratelli d’Italia Lega e Forza Italia. Per questo nuovo appuntamento elettorale Coletta ha dovuto non solo porre nuovi obbiettivi per il bene comune di Latina, ma è fondamentale ribadire i progetti, i risultati e gli obbiettivi raggiunti in questi anni di amministrazione. Risultati importanti che hanno cambiato l’economia e cultura del capoluogo pontino. Risultati che gli sono stati riconosciuti dalla stessa Elly Schlein, che come Coletta ha conosciuto le difficoltà dell’amministrazione, lei fu vicepresidente della Regione Emilia Romagna.