Nel corso del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica in prefettura a Roma, il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, nell’elogiare il lavoro delle forze dell’ordine nei pressi della stazione Termini di Roma ha messo in luce i fatti di cronaca che riguardano quella zona della Capitale.

Il ministro ha sottolineato che già nel corso del comitato, o al massimo nella prossima settimana verrà fatta la nomina del prefetto a Roma affinché possano proseguire le attività di controllo per il mantenimento della sicurezza nell’area della stazione. Contestualmente è stato anche spiegato il modo in cui verranno impiegate le nuove risorse destinate alla videosorveglianza della zona, oltre che agli interventi del sociale legati ai temi della sicurezza urbana.

Nel suo discorso il ministro Piantedosi ha presentato la novità che verrà messa in campo per assicurare una maggiore sicurezza nell’area interessata. Si tratta di un progetto di riqualificazione di Termini previsto a partire dal mese di luglio, in vista del Giubileo. In tale contesto si riserva anche particolare attenzione nei confronti dei cantieri, affinché non si trasformino in luoghi insicuri.

“Su Termini abbiamo un’attenzione massima, che rinnoveremo ulteriormente. Siamo consapevoli che girano fenomeni di umanità. Le persone vanno in stazione perché si sentono al sicuro. C’è una complessità da tenere in considerazione. Credo che questo progetto di riqualificazione darà la grande opportunità di affrontare questi fenomeni”, queste le parole del ministro in merito al progetto.