Foto di Marika Torcivia

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket disputerà l’ultima sfida della seconda fase di qualificazione (Fase a Orologio) tra le mura amiche del PalaBianchini, dove nella giornata di oggi riceverà l’HDL Pallacanestro Nardò con palla a due alle ore 19:00.

La partita con i pugliesi sarà determinante per gli uomini di Coach Gramenzi che sono chiamati a conquistare tassativamente la vittoria (possibilmente ribaltando anche la differenza canestri, -5 nel match di andata) per continuare a sperare di raggiungere i playoff. I nerazzurri saranno in campo oggi, mentre le restanti gare saranno disputate domani, quindi, in caso di successo, la Benacquista dovrà comunque attendere i risultati dagli altri campi, per poter stabilire la classifica definitiva e l’eventuale accesso alla post season.

Anche Nardò arriva nel capoluogo pontino con l’obiettivo di bissare il risultato dell’andata per l’accesso diretto ai playoff. Per il team pugliese i risultati di domenica servirebbero soltanto a certificare la posizione in classifica e gli abbinamenti per la fase successiva.