La Roma si prepara per scendere in campo contro l’Inter allo Stadio Olimpico. Alle 18 di oggi gli uomini di Mourinho affronteranno i nerazzurri in uno scontro quasi da dentro o fuori per la zona Champions: le due squadre si trovano a due punti di distanza l’una dall’altra (mentre Inzaghi e i suoi si trovano in quarta posizione a 60 punti, la Roma è attualmente settima con 58 lunghezze) e solo in caso di successo i giallorossi scavalcheranno i loro avversari.

Lo Special One non appare intenzionato a cambiare sistema tattico rispetto all’ultima partita contro il Monza. L’unica novità potrebbe riguardare il centrocampo: dopo la squalifica per somma di ammonizioni rimediata contro il MilanMourinho riabbraccia Matic, che si riprende il suo posto in cabina di regia insieme a Bove. In porta ci sarà Rui Patricio, mentre il terzetto difensivo dovrebbe essere composto da ManciniCristante e Ibañez. Sulle fasce disponibili Zalewski e Spinazzola, mentre Solbakken e Pellegrini si preparano a dare manforte ad Abraham, proprio come contro il Monza. Ancora lunga la lista degli infortunati: restano ancora fermi ai box SmallingLlorenteKarsdorpKumbulla a cui si è aggiunto El Shaarawy. Per lui la stagione sembra terminata: lesione al flessore della coscia destra. Sulla via del pieno recupero Belotti, Dybala e Wijnaldum, che siederanno in panchina, ma difficilmente potranno giocare già questa sera. Spetterà a Josè Mourinho decidere in merito. Convocato il giovane terzino classe 2004 Filippo Missori.

Sul fronte nerazzurro, l’Inter di Simone Inzaghi va a caccia della quarta vittoria consecutiva, dopo i successi  inanellati contro Empoli, Lazio ed Hellas Verona. In vista di mercoledì, con il primo atto dell’euroderby di Champions League, e con gli infortunati Gosens, D’Ambrosio e Skriniar. In porta tornerà Onana, in difesa Bastoni, a centrocampo Barella mentre in attacco pronta la coppia Lukaku e Correa.