Il Frosinone passa anche a Pisa e resta saldamente in vetta al campionato di Serie B, a due turni dalla fine. Dopo un avvio in cui hanno subito immediatamente il gol del vantaggio, gli uomini di Grosso hanno rimesso in piedi e poi controllato la partita fino al 3-1 finale.

Come detto, Il Pisa sblocca subito la gara grazie ad una rete di Gliozzi al 1′ minuto che gira di destro nell’angolo dove Turati non può arrivare. Agli ospiti serve anche oggi mezzora per entrare in partita e al 32′ arriva il pareggio, grazie ad un’autogol di Rus. Tale deviazione manda in porta un tiro di Garritano che sarebbe finito fuori. Le due squadre arrivano così all’intervallo con questo risultato e fino la duplice fischio non succede più nulla se non l’uscita per infortunio di Frabotta, rilevato da Olivieri e la seconda ammonizione nelle fila dei padroni di casa, destinatario Beruatto.

La ripresa si apre con un altro giallo, stavolta proprio al neo-entrato Olivieri. Al 52′ arriva il vantaggio del Frosinone con un altro colpo di testa di Gennaro Borrelli, il secondo dopo quello di lunedì scorso che sbloccato la gara contro la Reggina. Per il numero 90 dei canarini è il quinto gol stagionale.

Dopo la girandola di cambi in cui Grosso ruota parte del tridente offensivo, al 77′ arriva il gol che fissa il punteggio sul 3-1 e la firma è ancora quella di Giuseppe Caso che come lunedì supera il portiere avversario, in questa occasione con il piede destro.

Finisce dunque 3-1 per il Frosinone che espugna l’Arena Garibaldi e conquista 3 punti fondamentali per la corsa al primo posto, mantenendo 4 punti di vantaggio sul Genoa che oggi ha battuto 2-1 l’Ascoli a Marassi conquistando matematicamente la promozione in Serie A. Nel prossimo turno arriverà allo Stirpe proprio la formazione rossoblù e sarà un autentico spareggio per il primo posto in campionato.