Imponente operazione interforze che ha visto impegnati gli agenti di Polizia i militari dell’Arma e della Guardia di Finanza a Primavalle per contrastare lo spaccio e la microcriminalità purtroppo denunciata a più riprese dai residenti. I risultati del lavoro svolto sono notevoli: oltre un chilo di sostanze stupefacenti sequestrato, cinque persone sono state arrestate per spaccio e quattro attività commerciali multate e una persona finita in manette. Le operazione sono andate avanti fino a sera inoltrata e sono stati necessari e fondamentali gli interventi dei reparti specializzati nei Nas e delle unità cinofile.

Gli agenti della Polizia di Stato del XIV Distretto Primavalle, i Carabinieri della Compagnia di Roma Trastevere e i militari della Guardia di Finanza sono entrati in azione ieri pomeriggio svolgendo azioni dirette ad innalzare la percezione di sicurezza dei cittadini nella zona di Primavalle.

Durante i numerosi posti di controllo sono state identificate 162 persone e sono stati controllati 104 veicoli; 5 persone sono state arrestate per reati inerenti gli stupefacenti: sono stati sequestrati 700 grammi di hashish, 600 grammi di marijuana, 9 grammi di cocaina e 1200 euro. È stata, inoltre, data esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare.  Controllate 5 persone sottoposte ad arresti domiciliari e 5 sono state sanzionate amministrativamente; è stata emessa una sanzione al codice della strada e una autovettura è stata sottoposta a sequestro amministrativo; con il reparto specializzato NAS Carabinieri di Roma sono state controllate infine 8 attività commerciali, a carico di 4 delle quali sono state elevate sanzioni per un ammontare di circa 18 mila euro per violazioni in materia di sicurezza alimentare.