Scoperto dai Carabinieri con 4 grammi di droga, poi la perquisizione a casa fa saltare fuori altri 32 grammi di hashish, oltre 100 grammi di marijuana e il bilancino di precisione. Nei guai un 21enne di Pomezia arrestato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. In casa aveva auna stanza adibita alla coltivazione di cannabis indoor.
Nella serata di domenica, infatti, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile, impegnati in un servizio perlustrativo, in via Berlinguer hanno fermato il ragazzo, in compagnia di un amico 20enne.
I due, alla vista dei militari hanno provato ad allontanarsi, gesto che ha fortemente insospettito i militati che a quel punto hanno deciso di sottoporre entrambi ad un controllo più approfondito.
Durante la perquisizione il più giovane è stato trovato in possesso di una dose di marijuana ed è stato quindi segnalato quale assuntore, mentre il 21enne è stato trovato in possesso di due involucri contenenti 2,5 grammi di marijuana e 1,5 grammi di hashish. I Carabinieri hanno deciso di estendere la perquisizione anche all’abitazione ed al suo negozio, dove hanno trovato più di 100 grammi di marijuana e 32 grammi di hashish già suddivisi in dosi, un bilancino di precisione e la somma in contanti di 500 euro, oltre ad una piccola stanza già predisposta per la coltivazione di altre piantine di marijuana, al momento vuota.
Il giovane è stato arrestato e tradotto, la mattina successiva, presso il Tribunale di Latina per la celebrazione del rito direttissimo, al termine del quale l’arresto è stato convalidato.