Avevano massacrato di botte un uomo di 31 anni per rubargli il cellulare, dopo mesi di indagine gli agenti del Commissariato Celio hanno arrestato un uomo di 25 anni e una donna di 27 anni, autori dell’aggressione, mentre gli altri due complici sono ancora ricercati dagli inquirenti.
L’aggressione si è verificata il 30 ottobre scorso, alla fermata della metro Piramide. La vittima stava rientrando a casa a fine giornata, quando è stato accerchiato vicino ai tornelli all’ingresso della metropolitana, poi la brutale aggressione. I quattro malviventi si sono avventati su di lui con calci e pugni, colpendolo anche alla testa fino a fargli perdere i sensi. Una volta a terra e senza conoscenza, i rapinatori gli hanno rubato il telefono e si sono dati alla fuga. A soccorrere la vittima è stato un passante e dalla vigilanza della srtazione che hanno allertato il 118. L’uomo è stato trasportato presso l’Ospedale San Giovanni dove è stato ricoverato al reparto di chirurgia.
Sono immediatamente scattate le indagini. Visionando le immagini della videosorveglianza della metro, gli inquirenti hanno ricostruito l’accaduto riuscendo a risalire all’identità di due degli autori. La Procura inquirente, con gli elementi di prova raccolti, ha chiesto al Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Roma l’emissione di una misura cautelare nei confronti degli indagati. Il GIP ha accolto tale richiesta ed ha emesso a carico dell’uomo la misura cautelare degli arresti in carcere e per la donna la misura cautelare degli arresti domiciliari.