Filippo Ghinassi è il nuovo Direttore Sportivo del Monterosi, formazione della Tuscia che milita in serie C. A comunicarlo è lo stesso club attraverso la propria pagina Facebook con questo annuncio:  “A nome mio e del Presidente Fusano – ha detto l’AD Aliano – diamo il benvenuto a Filippo Ghinassi nella nostra compagine societaria, certi di poter costruire insieme un futuro pieno di soddisfazioni in stile Maury’s”.
Ghinassi ha 48 anni  e ha ricoperto tale ruolo con l’Imolese e la Juve Stabia: “Il progetto Monterosi si basa, in particolare, sulla serietà e sulla voglia di costruire qualcosa di importante, tipico di un gruppo imprenditoriale come Maury’s, che non ha bisogno di presentazioni. Abbiamo la possibilità di fare qualcosa di rilevante, lasciando al campo ogni giudizio”, questo è un primo commnto da parte dello stesso Ghinassi che prosegue parlando anche della costruzione della squadra che affronterà il prossimo campionato di serie C: “Credo che un Ds debba essere alla stregua di un sarto: cucire il vestito adatto in base alle richieste dell’allenatore secondo lo sviluppo di gioco e le idee calcistiche: insomma scegliere giocatori funzionali a un progetto calcistico condiviso. L’obiettivo comune sarà la società a svelarlo, quello personale, invece, è fare il massimo con il potenziale che avremo a disposizione. Mi sento di ringraziare – conclude Ghinassi – personalmente il Presidente Mauro Fusano per la fiducia accordata e l’Amministratore Anthony Aliano, figura centrale del progetto, con il quale è nata fin da subito un’empatia umana, frutto di una comune di visione circa l’organizzazione aziendale”.
La notizia dell’arrivo di Ghinassi nel ruolo di Direttore Sportivo, segue di una settimana l’annuncio di Fabrizio Romondini come nuovo allenatore della squadra.