Shock a Sant’Elpidio, frazione di Pescorocchiano nel reatino. Un 70enne accoltella un uomo fuori dal ristorante. Il fatto si è verificato questo fine settimana. L’anziano, ubriaco ha iniziato a discutere per futili motivi con l’uomo, un 30enne del posto. Ben presto la discussione è degenerata, anche a causa dell’eccessivo consumo di alcool, e dalle minacce si è passati ai fatti. Tra le mani del 70enne spunta un coltello a serramanico che scaglia contro il rivale. Lo colpisce all’addome.
Solo l’immediato arrivo dei Carabinieri ha evitato il protrarsi del litigio e il possibile addivenire ad ulteriori gravi conseguenze. L’uomo, ancora presente nei pressi dell’esercizio dove ha tentato di occultare l’arma bianca usata poco prima, è stato fermato dai militari dell’Arma.
Entrambi i soggetti coinvolti nei fatti sono stati trasportati con urgenza in ospedale. La persona accoltellata, a causa della profonda ferita all’addome riportata, è stata sottoposta con urgenza ad un delicato intervento chirurgico presso l’Ospedale di Rieti. Il presunto aggressore,  immediatamente dichiarato in arresto, è stato anch’egli sottoposto ad accertamenti medici, sorvegliato a vista dai Carabinieri. Dimesso dall’ospedale, è stato accompagnato in caserma per gli accertamenti di rito, al termine dei quali, in ottemperanza a quanto disposto dall’Autorità Giudiziaria, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Rieti. Dovrà ora rispondere dei reati di lesioni personali aggravate e porto abusivo di arma da taglio.