Ostia si sveglia di nuovo tra sirene blu e militari dell’Arma che assediano il municipio X per contrastare le attività illegali dei market della droga. Sono 6 le persone arrestate questa mattina, raggiunte un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, altre 5 persone sono state arrestate e poste agli arresti domiciliari, mentre a 4 persone è stato notificato il divieto di dimora. L’accusa per tutti è di detenzione e cessione di sostanze stupefacenti continuata in concorso. Tutti, quindi, hanno lavorato e sono stati un ingranaggio del sistema criminale che spaccia morte nelle piazze di spaccio del “lido” della Capitale, tra le case popolari dei “lotti” di Ostia, dove le dosi di droga, pronte alla vendita, venivano nascoste.
Arrestati i capi della piazza di spaccio, come sono stati arrestati gli “impiegati” di questa attività criminale. L’operazione prolifica di questa mattina ha portato all’arresto anche di 12 persone che svolgevano le manzioni di pusher e vedette.
Un’attività prolifica e ben rifornita tra marjuana, hashish, cocaina crack: i militari, grazie alle indagini, hanno stimato un incasso giornaliero di circa 3.000€, ma soprattutto un sistema da cui nessuno era escluso. Infatti tra le persone in manette anche due donne, tra cui una in dolce attesa.