Sfiorata la tragedia a Ciampino per la sparatoria scaturita da un tentativo di rapina in banca. Ferito alla tempia un carabiniere di 53 anni colpito di striscio da un proiettile. Il militare in servizio presso il comando provinciale della Capitale, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Sant’Eugenio di Roma. Al momento non è in pericolo di vita. A sparare uno dei tre malviventi che si trovava all’esterno della Banca Popolare di Sondrio in viale del Lavoro, mentre i complici tentavano di introdursi all’interno.
Subito dopo lo sparo la banda si è dileguata in auto. I Carabinieri e gli agenti di Polizia stanno battendo a tappetto tutta la zona di Ciampino e dei Castelli Romani per rintracciare e arrestare i responsabili, anche con l’ausilio di un elicottero.
L’assessore Personale, alla Sicurezza urbana, alla Polizia locale e agli Enti locali della Regione Lazio, Luisa Regimenti ha voluto esprimere la sua vicinanza al militare ferito fuori l’orario di servizio.
“A lui va tutta la nostra solidarietà e la gratitudine per un gesto di grande coraggio, oltre all’augurio di una pronta guarigione -dice l’assessre – Gli uomini e le donne dell’Arma ogni giorno dimostrano altissimo senso del dovere e mettono a rischio la propria incolumità per la sicurezza collettiva, siamo e saremo al fianco dell’Arma nell’instancabile impegno a tutela della legalità”.