Sono stati squalificati ufficialmente per due giornate Mateo Guendouzì e Adam Marusic, due dei tre calciatore espulsi nella sfida di venerdì 1 marzo contro il Milan. Al centrocampista francese viene contestata la “reazione ad un fallo subito, per aver colpito con due manate, al petto e alla schiena un calciatore avversario (Pulisic ndr)”. Al numero 77 invece è stata contestata “un’espressione gravemente irrispettosa nei confronti del Direttore di gara”.

Oltre a loro è stato squalificato per una giornata anche il terzino Luca Pellegrini, espulso nel primo quarto d’ora del secondo tempo per somma di ammonizioni. Dalla sua espulsione per doppia ammonizione – arrivata per un fallo sul milanista Pulisic – sono poi scaturite le proteste degli altri giocatori che hanno portato alle espulsioni di Marusic e Guendouzi. E sempre da questo episodio è arrivata anche l’ammonizione per il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri che, essendo diffidato, non sarà in panchina lunedì prossimo contro l’Udinese.

Infine la stessa società ha ricevuto un’ammenda di 1.500 euro per un fumogeno lanciato nel recinto di gioco dai tifosi, sempre nel primo quarto d’ora del secondo tempo.

 

Fonte foto: Sportmediaset.it