Ultimo appuntamento della regular season per l’Aeroitalia SMI Roma Volley che riceverà domenica 24 marzo alle 17 la Igor Gorgonzola Novara al PalaTiziano. Alla formazione di Cuccarini basterà conquistare un solo punto per accedere matematicamente ai playoff scudetto e l’impresa non sarà facile visto anche il calibro della compagine guidata dal Lorenzo Bernardi che ha conquistato il mese scorso la Challenge Cup e che occupa la quarta posizione in classifica. Proprio quest’ultimo aspetto potrebbe essere importante, perchè le piemontesi non possono scendere né salire e sapranno già che nella post-season affronteranno Chieri, matematicamente quinta. Proprio quest’ultima formazione, affronterà domani Casalmaggiore che è la nona in classifica e che può scalzare Roma dai playoff. La distanza tra le Wolves e le lombarde è di tre punti e gli scontri diretti stagionali sono entrambi a favore delle romane, ma in caso di arrivo in parità, varrebbero nell’ordine maggior numero di incontri vinti (Roma ne ha 11 contro i 10 delle rivali e in caso di sconfitta delle capitoline e vittoria della stessa Casalmaggiore sarebbero in parità e quindi varrebbe il miglior quoziente set (0.80 per entrambe) e in caso di ulteriore parità sarebbe decisivo il miglior quoziente punti.
Novara è una delle squadre più forti del campionato e per questo è un valido avversario – ha dichiarato Dezirett Madan Rosales opposta dell’Aeroitalia SMI Roma Volley -. Dobbiamo essere preparate, ben concentrate sulla partita e non lasciare che prendano il controllo del gioco. A sostenerci e ad affiancarci anche in quest’impresa ci sarà un pubblico meraviglioso che ci segue sempre in tutto. Il calore dei nostri tifosi ci incoraggia e sarà fondamentale per la prossima sfida”.
Nel frattempo sono arrivate notizie non belle dall’infermeria, perchè la centrale brasiliana Ana Beatriz Correa è stata sottoposta agli esami strumentali in seguito all’infortunio riportato nella sfida di domenica scorsa persa in casa di Scandicci e ha riportato una lesione muscolare del terzo medio/inferiore del muscolo vasto mediale destro. La sua stagione termina qui, anche in caso di qualificazione di Roma ai playoff non ci sarà.
Ana Beatriz Correa in azione con un bagher