Real Sebastiani Rieti e Benacquista Assicurazioni Basket Latina vincono in esterna i loro rispettivi impegni  della 7^ giornata della Fase a Orologio del campionato di Serie A2 di pallacanestro. Si tratta di due successi importanti e che permettono ad entrambe le formazioni di fare un passo in avanti verso i loro obiettivi. Infatti Rieti consolida il quinto posto – importante in chiave playoff – salendo a 36 punti in classifica, mentre Latina sale a 12 e aggancia Agrigento e Monferrato, abbandonando di conseguenza l’ultimo posto in classifica che significa retrocessione diretta. Sconfitta invece la Luiss Roma, battuta sul parquet di Verona 89-77.

Rieti Super

Non poteva esserci Pasqua più bella per la formazione di coach Alessandro Rossi che sbanca Chiusi grazie ai 31 punti di Johnson, unico giocatore in doppia cifra. Dopo i primi due quarti in equilibrio, la formazione reatina si prende la partita al rientro dall’intervallo lungo, chiudendo con un parziale di 9-20 che le permette di resistere agli assalti finali dei padroni di casa nel quarto periodo, quando segnano ben 30 punti. Rieti tornerà sul parquet domenica 7 aprile alle 18, quando ospiterà al PalaSojourner i lombardi di Cento.

Scatto Latina

Era uno snodo cruciale quello contro la Sella Cento per la formazione pontina guidata da coach Giancarlo Sacco che non ha fallito l’appuntamento vincendo di 4 punti (65-69) in Lombardia. Decisivi ai fini del risultato i 16 punti di Parrillo e i 14 di Romeo. Anche questa sfida è in equilibrio per i primi due periodi, chiusi rispettivamente sul 17 pari e sul 33-28. I pontini mettono la freccia nel terzo quarto, chiuso sul 43-49, per poi reggere in difesa e chiudere avanti anche alla sirena finale. Il prossimo impegno per Latina sarà in casa sabato 6 aprile alle 19 contro Verona.

Una schiacciata della sfida tra Cento e Latina

 

Luiss k.o.

Nonostante sia arrivata in vantaggio all’intervallo lungo sul 42-44, la Luiss Roma cede nel secondo tempo alla Tezenis Verona. Anche questo match si è giocato nel sabato di Pasqua e ha visto una netta affermazione degli Scaligeri con il punteggio finale di 89-77, maturato nel quarto periodo, dopo che il terzo si era chiuso sul 69-66. Dunque un parziale finale di 23-11 per i gialloblù, tra le cui fila il migliore è stato Udom con 17 punti. Alla formazione capitolina invece, non sono bastati i 26 punti di Sabin e i 20 di Cucci. Il prossimo impegno della Luiss sarà domenica 7 aprile alle 18 al PalaTiziano contro Chiusi.

 

Una giocata della sfida tra Tezenis Verona e Luiss Roma