La Roma Vis Nova batte 13-8 lo Spazio RN Camogli e accede ai playout. Per la formazione di Calcaterra è la terza vittoria consecutiva che le consente di scavalcare in classifica Salerno sconfitta in casa dall’Astra Roma e di conquistare una posizione migliore in classifica attraverso la quale trova l’avversario per la postseason che sarà la Nuoto Catania.

Tornando alla partita odierna contro i liguri, la Vis Nova ha condotto nel punteggio dall’inizio alla fine, giocando con grande attenzione e imprimendo subito un grande ritmo (4-1 nel primo tempo e poi 5-3 nel secondo). I capitolini hanno giocato ben in entrambe le fasi e anche con l’uomo in più è andata meglio, facendo 6 su 12. Dunque il successo fa bene per le due gare decisive contro Catania, nelle quali servirà vincere per restare in A1. Infatti si aggiudicherà la serie la squadra che vincerà due partite su tre e in questo caso gara 1 si giocherà in Sicilia il prossimo 3 maggio, mentre la seconda a Monterotondo l’8 dello stesso mese. Ovviamente in caso di parità al termine delle due sfide ce ne sarà una terza che si giocherà in casa della meglio piazzata e di conseguenza ancora in Sicilia.Unica nota stonata il colpo sul naso ricevuto da Antonucci, uscito anzitempo dalla vasca, da valutare nei prossimi giorni l’entità dell’infortunio“Una vittoria che ci voleva, abbiamo dimostrato di esser in una buona condizione, tre vittorie di fila non sono un caso. “Ora arriva il momento più bello e importante – dice Luca Di Rocco autore di tre reti oggi per la Vis Nova – saranno gare da dentro o fuori. Ci vogliono carica, testa, adrenalina e anche quella giusta ansia che ti fa capire l’importanza della posta in palio. Andremo a Catania a testa alta”.

 

Il tabellino

ROMA VIS NOVA PALLANUOTO-SPAZIO RN CAMOGLI 13-8

ROMA VIS NOVA PALLANUOTO: V. Correggia, M. Ciotti 1, A. Poli, N. Strkalj, L. Checchini, S. Russo 1, M. De Robertis 3, A. Agnolet 2, A. Viskovic, A. Narciso 3, L. Di Rocco 3, M. Antonucci, J. Rubini, D. Marconi. All. Calcaterra

SPAZIO RN CAMOGLI: E. Rossi, B. Plumptton 1, C. Gandini, P. Mangiante, G. Boggiano 1, M. Morello, T. Tabbiani 4, P. Vujosevic 2, G. Bianco, L. Barabino, L. Kovacevic, J. Skiljic, P. Ruggieri, F. Scardino. All. Temellini

Arbitri: Calabro’ e Romolini

Parziali: 4-1 5-3 3-2 1-2 Uscito per limite di falli Skiljic (C) nel terzo tempo. Superiorità numeriche: Roma Vis Nova Pallanuoto 6/12 + un rigore e Spazio R.N Camogli 4/9. Spettatori 100 circa.

 

FOTO BETTACCHI PER RVN