Le notti romane estive si confermano nel segno del cinema. Gli schermi notturni per chi è innamorato della settimana arte sono una certezza della Capitale.

In partenza la XXIV edizione di Notti di cinema a piazza Vittorio e CineVillage Monteverde: le manifestazioni, ideate e organizzate da AGIS Anec Lazio, Associazione Nazionale Esercenti Cinematografici del Lazio, prendono il via dal 15 giugno per andare avanti fino all’8 e al 15 settembre.

Le arene proporranno i migliori film dell’ultima stagione cinematografica che in molti casi saranno accompagnati dalla presenza di ospiti di eccezione. Accessibilità e prezzi popolari per ogni tipo di pubblico è il motto delle sale cinematografiche open air. Per il secondo anno consecutivo è attiva la formula ‘Cinema revolution‘ promossa dal ministero della Cultura, che offrirà la possibilità di rivivere le emozioni del grande schermo con un biglietto a prezzo popolare: 3,50 euro per tutti i film italiani, europei e inglesi. Nuovo invece lo speciale abbonamento ‘Vivispettacolo’.

Novità di quest’anno nell’arena Monteverde è “Il cinema in cuffia“. Per offrire un’esperienza innovativa ed immersiva a livello sonoro con un audio di alta qualità, ad ogni spettacolo gli spettatori riceveranno una cuffia bluetooth. Secondo l’assessore alla Cultura di Roma Capitale, Miguel Gotor, “le iniziative Cinevillage, di piazza Vittorio e di Monteverde, sono due eventi importanti tra i tanti che punteggeranno la città per l’Estate Romana 2024. Il cinema è da sempre un elemento centrale della kermesse estiva cittadina che trova proprio nelle arene all’aperto uno dei suoi ‘storici’ punti di forza.