Nel fine settimana appena trascorso, i Carabinieri dei reparti dipendenti della Compagnia di Roma – Ostia, con il supporto dei colleghi delle unità cinofile del Nucleo CC di Santa Maria di Galeria (RM), hanno condotto un importante servizio ad “alto impatto”, il dispositivo per il controllo del litorale Romano con particolare attenzione a Fregene del comune di Fiumicino, effettuato nell’arco serale e notturno nelle aree di maggior affluenza di persone e finalizzato al contrasto dell’illegalità diffusa, dei fenomeni delittuosi di natura predatoria, dello spaccio di sostanze stupefacenti e legati alla c.d. “mala movida”.

Sono stati effettuati numerosi controlli per cercare di arginare gli incidenti stradali e le cosiddette stragi del sabato sera mediante autovelox ed etilometro e posti di controllo per la verifica del rispetto del Codice della Strada all’uscita dai locali.

Il bilancio dell’attività di tutto il week end, svolta nello specifico dai Carabinieri della Compagnia di Ostia è di 575 persone e 331 veicoli controllati, di 6 persone arrestate e di 12 persone denunciate a piede libero all’Autorità Giudiziaria per vari reati, al ritiro di 23 patenti di guida e conseguente sequestro amministrativo di 6 veicoli. Sono stati inoltre sottoposti al controllo speditivo con precursore “alcool test” 5929 conducenti di veicoli.