I ragazzi di Menichini passano in casa dei pontini con un gol per tempo e salgono a quota 16 punti in classifica

Un successo che proietta i ragazzi di Menichini al sesto posto in classifica insieme al Gelbison, ad 1 punto di distanza proprio dalla squadra di Di Donato raggiunta al quarto posto da Giugliano e Monopoli a quota 17.

La partita ha preso quasi subito la strada della squadra ospite che si è portata in vantaggio al 7′ del primo grazie ad una rete direttamente da calcio d’angolo di Di Paolantonio. Il Monterosi ha proseguito a controllare la sfida e la supremazia nel gioco le ha permesso di andare vicina al gol anche in altre occasioni, la più nitida al 35′ quando Cardinali ha deviato un tiro basso in diagonale che sarebbe finito in rete.

Il Latina è apparso frastornato e spaesato e sembra come se non fosse entrato in campo mentalmente. L’unica occasione degna di nota degli uomini di Daniele Di Donato è arrivata al 59′ con un debole tiro dal limite di Di Livio, bloccato facilmente dal portiere ospite.

La rete del raddoppio è arrivata all’81’, grazie a Santarpia, bravo a ribadire in rete una respinta corta di Cardinali. Con questo successo il Monterosi sale a quota 16 punti, ad una sola lunghezza dai pontini e dal duo Giugliano Monopoli, che ha raggiunto proprio lo stesso Latina a quota 17 in classifica.

Queste le parole di Daniele Di Donato al termine del match: “Avevamo preparato la partita del riscatto, ma è mancata la lucidità appena subito il gol. Non nascondiamoci, la squadra è in difficoltà, complici le tante assenze che non devono costituire un alibi”. Il tecnico pontino ha poi proseguito parlando anche del prossimo impegno di domenica prossima in casa della Turris: “Mi scuso con i tifosi, perché a fine partita sono andato negli spogliatoi per la rabbia. Capisco il loro stato d’animo, è l’amore che nutrono per il Latina. Ora dobbiamo essere sereni, pensando a recuperare uomini e certezze per Torre del Greco. Stiamo comunque disputando il campionato che siamo prefissi”.

Umore diverso in casa Monterosi, con il tecnico Leonardo Menichini soddisfatto della prestazione dei suoi al Francioni: “Andiamo sia in casa che fuori per cercare sempre di vincere. Di Paolantonio ha tirato un bellissimo calcio d’angolo, qualche domenica fa avevamo preso lo stesso gol. Quello che mi è piaciuto della mia squadra è che abbiamo ribattuto colpo su colpo, cercando di manovrare e concedendo pochissimo al Latina per grandissimi meriti nostri. Abbiamo fatto una grandissima partita, il punteggio poteva essere anche più largo per le occasioni che abbiamo creato“. Menichini ha poi parlato anche dell’avversario: “Ho una grande stima del Latina e del suo allenatore ma se oggi il Latina ha fatto fatica è perché aveva davanti un grande Monterosi. Siamo in un gran momento. In fase di non possesso dobbiamo lavorare tutti insieme per il recupero della palla e lo abbiamo fatto. Con questo caldo non era facile, fa un caldo anomalo, ma direi che è stata un’ottima partita da parte nostra. Una grande partita“.

 

 

 

LATINA – MONTEROSI 0-2

LATINA (3-5-2) Cardinali; De Santis, And. Esposito (16’pt Cortinovis), Giorgini; Sannipoli, Di Livio (32’st Rossi I ), Amadio , Riccardi  (1’st Di Mino), Tessiore; Carletti (15’st Rosseti), Fabrizi.

A disp. Giannini, Tonti, Ant. Esposito, Pellegrino, Barberini, Celli. All. Di Donato

MONTEROSI (3-5-2): Alia; Mbende, Tartaglia, Piroli; Verde, Lipani, Parlati (20’st Gasperi), Di Paolantonio, Cancellieri; Carlini (43’st Costantino), Rossi II (30’pt Santarpia).

A disp. Moretti, Malatesti, Burgio, Giordani, Liga, Di Francesco, D’Antonio, Tolomello, Cirone, Di Renzo. All. Menichini

ARBITRO: D’Eusanio di Faenza

ASSISTENTI: Rispoli di Locri – Merciari di Rimini

QUARTO UOMO: Selva di Alghero

MARCATORI: 7’pt Di Paolantonio, 36’st Santarpia