Due squadre reduci da un periodo non brillantissimo e che vogliono invertire al più presto la rotta

Domenica 4 dicembre alle 17:30 andrà finalmente in scena la partitissima Monterosi-Viterbese. Si gioca in casa della squadra allenata da Menichini e ci si attende un Rocchi tutto esaurito in ogni ordine di posto per una partita sentitissima.

le due squadre non arrivano a questa sfida in maniera ottimale. Entrambe sono reduci da una spirale di risultati negativa che le ha risucchiate nelle zone basse della classifica. Il Monterosi non vince da 5 partite e l’ultimo successo è il 2-0 esterno sul campo del Latina. Addirittura più lunga la striscia di risultati negativa in casa, ove i ragazzi di Menichini non vincono dal 24 settembre. In quell’occasione al Rocchi cadde 2-1 la Virtus Francavilla.

Domenica il Monterosi dovrà fare a meno di uno dei suoi punti cardine come il difensore centrale Mbende che ha rimediato un’ammonizione nella sfida di mercoledi contro il Picerno, persa 1-0. Mbende è anche l’ex della partita e c’era molta attesa per vedere con quale verve avrebbe affrontato i suoi ex compagni di squadra.

Umori non tanto diversi in casa Viterbese. La formazione del capoluogo ha da poche settimane cambiato allenatore ed è arrivato Pesoli. C’è stato qualche passo in avanti sotto l’aspetto caratteriale e qualcosa a livello di intensità che ha portato ad un punto lo scorso mercoledi che ha mosso la classifica. Ma sempre lo stesso Pesoli, al termine del match pareggiato 0-0 contro il Gelbison, ha apertamente dichiarato che non si accontenta e che vuole di più. La Viterbese non vince da 7 partite, ultimo successo il 18 ottobre con un 2-0 sull’Avellino.

In settimana c’è stato anche un avvicendamento nella dirigenza del club con l’arrivo di Oscar Magoni al posto di Mariano Fernandez. Il presidente Romano, ha parlato cosi del neo-dirigente: “Magoni è uno dei profili più importanti del panorama calcistico della Lega Pro, quest’estate il suo nome era stato anche accostato a società di categoria superiore. Diamo il benvenuto al direttore il quale da qui alle prossime settimane avrà tempo e modo di programmare il nostro futuro in vista del mercato di riparazione”.