Un atto dovuto dopo le registrazioni dei giorni scorsi. Sponda degli alleati europei: “Il partito Popolare sostiene il Governo se è pro-Ue. Tajani garanzia”

 

Neanche 24 ore dopo il secondo audio che diffondeva le parole di Silvio Berlusconi sulla guerra in Ucraina e le cause scatenanti, Antonio Tajani, numero due di Forza Italia, ha rassicurato sulla posizione dello stesso partito alla riunione del Ppe che si è tenuta oggi a Bruxelles. Parole distensive che hanno trovato l’appoggio di Manfred Weber, presidente dello stesso Partito Popolare Europeo.

Sono qui per confermare ancora una volta la posizione del mio partito, la mia posizione personale e la posizione del leader del mio partito totalmente a favore della Nato e delle relazioni transatlantiche, in favore dell’Europa e contro l’inaccettabile invasione russa dell’Ucraina“, ha detto il Vicepresidente di Forza Italia. A cui ha fatto eco lo stesso Weber: “Noi supporteremo qualsiasi governo che abbia un chiaro approccio a favore dell’Ue, a favore dell’Ucraina e a favore dello Stato di diritto. Sono felice che Antonio Tajani sia qui, lui è la garanzia dell’atlantismo di Fi“.