I pontini di coach Fabio Soli, vengono battuti da una delle favorite per la vittoria finale. La sconfitta matura però soltanto la Tie Break, dove la squadra di coach Lorenzetti riesce ad imporsi per 3-2 (15-13).

La partita è stata sempre sul filo dell’equilibrio, anche nel terzo set vinto dai padroni di casa ai vantaggi per 35-33. Cisterna si presenta a Trento senza timori reverenziali e da seconda della classe, dopo la vittoria di giovedi scorso di Civitanova sempre sullo stesso campo e contro lo stesso avversario. I ragazzi di Soli riescono anche a portarsi a casa il primo set per 20-25, ma cedono nei due successivi. più netta la vittoria di Trento nel secondo, 25-18, mentre come detto nel terzo il punteggio arriva ai vantaggi e si chiude addirittura sul 35-33. Nel quarto Cisterna riesce a recuperare dopo uno svantaggio iniziale di 8-4 e riesce a trovare il pari a quota 12, passando poi a condurre sul 13-14. La squadra di Soli resta davanti fino al 21-25 finale e cosi si va al Tie break. Dopo essere arrivate sul 9-9, Trento passa a condurre nel finale sul 14-13 e chiude con Podrascanin sul 15-13.

Mattatore del match Matej Kaziyski con 28 punti per Trento. Il miglior realizzatore di Cisterna è Dirlic con 26 punti, seguito da Sedlacek con 22.