I Canarini passano al Del Duca 1-0 e allungano a +8 sulla coppia composta da Reggina e Genoa

Il Frosinone di Fabio Grosso vince ancora, stavolta in trasferta in casa di un’Ascoli che aveva condotto la partita nel primo tempo, risultando anche pericolosa dalle parti di Turati. Decisiva l’espulsione di Collocolo al 3′ del secondo tempo. Da quel momento la squadra di Grosso ha preso il controllo della partita. La rete decisiva è arrivata al 70′ per opera appunto di Roberto Insigne, bravo a  calciare in rete di sinistro e dal limite dell’area, un pallone ricevuto dalla destra da parte di Mulattieri. L’azione del vantaggio ha suscitato delle proteste da parte della panchina ascolana, per un contatto tra un giocatore della squadra di casa e lo stesso Mulattieri. L’Ascoli ha anche colpito una traversa nel finale, sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla sinistra. Nervosismo nel finale, con alcuni giocatori delle due squadre che sono venuti a contatto.

Queste le dichiarazioni di Fabio Grosso al termine del match: “Sono molto soddisfatto nonostante siamo in grado di far delle cose migliori. Portiamo a casa un risultato importante, da un campo difficile, in una partita che non è stata la migliore nostra nel primo tempo. L’Ascoli è stato più bravo di noi a giocare la classica partita sporca, quella che serviva. Nella ripresa siamo rimasti avvantaggiati nel restare in superiorità numerica ed a cogliere l’occasione, conducendo in porto una gara che nel finale era diventata molto maschia e nervosa. Siamo stati bravi a tenere testa a questo avversario”.

Il prossimo turno in programma tra 2 settimane vedrà i Canarini opposti al Cagliari. Si giocherà allo Stirpe il prossimo 27 novembre alle 15:00