L’ufficialità è arrivata stamattina, con la firma del presidente del Consiglio regionale Marco Vincenzi. La Giunta resterà in carica per gli atti di ordinaria amministrazione. Ora si attende la data del voto

Mancava soltanto l’annuncio che è arrivato nella giornata odierna, sabato 12 novembre e da oggi il Consiglio della Regione Lazio è ufficialmente sciolto. Ora non resta che scoprire la data del voto che arriverà a decorrere da quella odierna, quindi entro 90 giorni. E quella più accreditata sembra essere la data del 12 febbraio. La palla passa ora al vicepresidente della stessa Regione Daniele Leodori che, sentito lo stesso presidente Vincenzi, firmerà poi il decreto con la data del voto.

“Desidero ringraziare il presidente Zingaretti, la Giunta e l’intero Consiglio regionale per l’impegno profuso con dedizione, passione e profondo rispetto del mandato elettorale ricevuto, al servizio della nostra Istituzione e della nostra comunità regionale. Saluto, ringraziandolo, il personale del Consiglio e di tutta la Regione per il proficuo lavoro svolto e che, sono certo, continuerà a svolgere” ha commentato Marco Vincenzi.

Quella alla Pisana è una corsa che ha fatto molto discutere nelle ultime settimane con accuse tra i vari esponenti dei vari partiti e che al momento vede come unico candidato ufficiale Alessio D’amato, assessore uscente alla Sanità.