La squadra di Fabio Soli torna alla vittoria dopo tre sconfitte consecutive, battendo i campioni d’Italia in carica

Un successo che spezza una serie negativa che poteva diventare seria e portare risvolti negativi, mentre con questa vittoria la Top Volley Cisterna, ottiene anche il sorpasso in classifica sui campioni d’Italia in carica. Un 3-0 netto e forse inaspettato che proietta Cisterna nelle zone alte della classifica, ora è terza con 13 punti, alle spalle di Trento con 16 e di Perugia, capolista con 21.

Sono gli ospiti però ad andare in vantaggio per primi nel primo set sul 7-8. Cisterna però reagisce e piazza il break portando si sul 16-12 e poi andando sul 21-13, per chiudere il primo set 25-19. Bene Michel Baranowicz autore di 6 punti.

La Top Volley domina il secondo set, andando in vantaggio sull’8-6, per poi confermarsi sul 16-13 3 sul 21-18. I ragazzi di Fabio Soli, sono bravi a non far rientrare definitivamente gli avversari e mantenendoli a queste distanze, chiudendo il set sul 25-18. Aidan Zingel è autore di 6 punti, mentre Marco Sedlacek è autore di 5.

Il terzo set segue lo stesso copione dei primi due, la squadra di Blengini riesce ad andare avanti sull’8-6, ma viene ripresa subito. Cisterna scappa ancora fino al 21-19, ma Civitanova rientra e riesce a portare il set ai vantaggi. Vincono però i padroni di casa, imponendosi 27-25.

Queste le parole di Michele Baranowicz, nominato Mvp della sfida, al termine della stessa: “Le vittorie arrivano con tanto lavoro e con tanto spirito di sacrificio, non abbiamo avuto una settimana semplice per gli allenamenti per un po di problematiche fisiche, però abbiamo preparato bene la partita, siamo arrivati in campo un bel approccio e abbiamo fatto veramente un’impresa.”.

 

 

Michele Baranowicz, Mvp della sfida, premiato a fine match

 

 

 

IL TABELLINO

 

Top Volley Cisterna – Cucine Lube Civitanova: 3-0 (25-19; 25-19; 27-25)

 

Top Volley Cisterna: Zingel 6, Martinez (ne), Catania (L), Sedlacek 13, Zanni (ne), Mattei (ne), Dirlic 20, Rossi 5, Staforini, Baranowicz, Bayram 10, Guiterrez (ne). All.: Soli.

 

Cucine Lube Civitanova: Garcia 3, Sottile, D’Amico (L), Balaso (L), Zaytsev 7, Chinenyeze 9, Nikolov 14, Diamantini 1, Gottardo, Ambrose (ne), De Cecco, Anzani 6, Bottolo 2, Yant 5. All.: Blengini

 

ARBITRI: Cappello Gianluca, Saltalippi Luca, Grassia Luca, Rizzo Andrea.

 

Note:

 

Top Volley Cisterna: ace 3, err.batt. 6, ric.prf. 26%, att. 48%, muri 9.

 

Cucine Lube Civitanova: ace 4, err.batt 14, ric.prf. 20%, att. 36%, muri 2.

 

Mvp: Michele Baranowicz (Top Volley Cisterna)

 

Spettatori: 1856