Un risultato maturato sul fino di lana. Per la squadra di Fabio Grosso è il secondo pareggio di fila

 

Il Frosinone agguanta il secondo apri della stagione solo nel finale e mantiene il vantaggio sulla Reggina seconda in classifica che adesso si accorcia a sole tre lunghezze, in attesa dello scontro diretto di giovedì prossimo. Un risultato meritato per quello che  si è visto in campo, decisiva la rete di Monterisi al 95′.

Schierato con il 4-3-3 e con assenze importanti, il Frosinone subisce la rete ospite al 24′ per mano di De Col. L’esterno degli alto-atesini è bravo ad insaccare di testa in corsa, un cross proveniente dalla sinistra.

Dopo il vantaggio dei padroni di casa, la squadra di Grosso non riesce a creare altri pericoli alla porta difesa da Poluzzi e cosi si va al riposo con il Sudtirol in vantaggio.

La ripresa si apre con una conclusione a giro di Roberto Insigne dal limite dell’area di rigore che termina alta di poco. Non è il primo tentativo del numero 94 che già nel primo tempo, quando il risultato era ancora in parità, aveva sfiorato la rete con una conclusione simile e che aveva avuto lo stesso risultato.

In una ripresa scevra di occasioni, il gol del pareggio arriva in pieno recupero per opera di Monterisi, bravo a mettere in rete una corta respinta di Poluzzi, dopo un tiro di piatto sinistra in corsa di Szyminski.

Finisce in parità, con i due allenatori che a partita finita vengono quasi a contatto. Un pari come detto agguantato nel finale e che testimonia la voglia di lottare e di non mollare della squadra di Grosso. Un pari che testimonia anche il fatto che ciò che viene tolto, alla fine viene ridato. Infatti una settimana fa, i Canarini avevano subito il gol del definitivo 2-2 dal Cagliari in pieno recupero e ieri, hanno segnato il gol del pareggio al 95′.

Come detto, si tornerà in campo già il prossimo giovedì e per il Frosinone ci sarà un vero e proprio scontro diretto contro la Reggina seconda in classifica. In caso di sconfitta i ciociari si farebbero raggiungere al primo posto in classifica dagli amaranto che ieri hanno vinto 2-0 in casa del Brescia. Sarà anche una sfida tra due campioni del mondo, infatti sulla panchina dei calabresi siede Ppippo Inzaghi che vinse il mondiale 2006, con Fabio Grosso.