I Pontini tornano a casa solo con 1 punto, al termine di una buona prestazione in cui è mancato solo il gol

Altra sfida senza vittoria per i ragazzi di Di Donato che tornano a casa con un pareggio. Si tratta della seconda sfida di fila che finisce per 0-0.  Stavolta però il latina ha giocato e ha fatto vedere una buona prestazione, sfiorando anche il gol in alcune occasioni. La più nitida è quella capitata sui piedi del rientrante Carletti nel finale di primo, ma il tiro del numero 9 pontino è terminato fuori.

Come annunciato in conferenza stampa, Di Donato ritrova alcuni giocatori che erano fuori per problemi fisici, tra cui il bomber Cristian Carletti. Dopo una mezz’ora incolore da parte di entrambe le squadre, la formazione pontina prende in mano le redini del gioco e lo fa in maniera incisiva, creando vari pericoli alla porta difesa da D’Agostino. Il primo arriva al 31′, grazie ad una conclusione dal limite di Carissoni che riceve una sponda corta di Fabrizi. Il tiro del numero 24 pontino, viene respinto da D’agostino in due tempi. Dopo due minuti arriva anche la prima occasione per i padroni di casa, con una botta da dentro l’area di rigore sulla quale Tonti si fa trovare pronto. Altri 2 minuti e c’è una nuova occasione per il Latina che stavolta capita sulla testa di Riccardi, imbeccato da un cross dalla destra. Il numero 30 nerazzurro però, colpisce male e la palla si perde sul fondo. Al 44′ arriva l’occasione più grande per i pontini che ne certifica anche la supremazia in campo in quel momento della sfida. La palla-gol nasce da una palla recuperata a centrocampo e dal successivo lancio in verticale i ragazzi di Di Donato si ritrovano 2 contro 1. Carletti porta palla in posizione centrale e sfrutta la sovrapposizione del compagno sul centro-destra per saltare l’avversario, entra in area e calcia di sinistro, ma strozza la conclusione diretta sul secondo palo e la sfera finisce sul fondo.

La ripresa inizia come era terminato il primo tempo, con il Latina in avanti alla ricerca del gol. Al 51′ un cross basso di Tessiore in area dal centro-destra viene sventato in angolo dalla retroguardia del Gelbinson. I padroni di casa escono fuori nel finale e al 78′ ci prova Kyeremateng dalla distanza, ma Tonti si fa trovare pronto. Poco dopo c’è ancora un’altra occasione per il Gelbison che arriva dai piedi di Adama Sane che si gira in area e calcia in posizione centrale. Ma anche qui Tonti è reattivo e respinge. Tra le due occasioni, ce n’è anche una per gli ospiti che calciano alto a porta sguarnita, complice un’uscita di piede sbagliata da D’agostino.

Finisce 0-0, ed è un pari che sembra andare meglio più al Gelbison che al Latina.

 

Tabellino

Gelbison (3-5-2): D’Agostino, Cargnelutti, Gilli, Loreto, Savini (20′ st Kyeremateng), Foresta (20′ st Papa), Uliano, Fornito (43′ st Paoloni), Onda, Sane (43′ st Citarella), De Sena. In panchina: Vitale, Cannizzaro, Marong, Mesisca. Allenatore: De Sanzo.

Latina (3-5-2): Tonti, Giorgini, Di Livio (1′ st Tessiore), Sannipoli, Carletti, De Santis, Bordin (44′ st Pellegrino), Carissoni, Fabrizi (23′ st Rosseti), Riccardi (32′ st Barberini), Cortinovis (1′ st Celli). In panchina: Cardinali, Giannini, Esposito, Di Mino, Nori, Esposito. Allenatore: Di Donato.

Arbitro: Valerio Pezzopane di L’Aquila (assistenti: Asciamprener Rainieri-Linari. Quarto Uomo: Scatena).

NOTE. Ammoniti: Cortinovis (L), Loreto (G), Bordin (L), Cargnelutti (G), Barberini (L). Recupero: 0′ pt, 5′ st.