Archiviato il derby contro il Monterosi, al Rocchi arriva la squadra veneta per la sfida in gara secca. In palio la semifinale

Appena due giorni e si torna di nuovo in campo. La Viterbese torna  a giocare in Coppa Italia contro il Vicenza e vuole avanzare ancora nel torneo. Sarebbe un risultato che darebbe fiducia in una stagione in cui la squadra allenata ora da Pesoli, non sta brillando in campionato.

Il tecnico nella conferenza stampa di vigilia ha parlato sia del momento che sta vivendo la formazione che allena che dei giocatori da schierare domani e il relativo modulo: “Diamo spazio anche a chi da dietro spinge e si allena bene. Sei undicesimi giocheranno come con la scorsa partita – ha dichiarato Pesoli – gli altri saranno ragazzi che subentreranno e si faranno trovare pronti. Ho molta fiducia in loro. Il 4-3-3 è modificabile – ha proseguito lo stesso Pesoli – anche nel 3-5-2. Quando posso pensare di fare un passo indietro, lo posso fare senza troppe preoccupazioni. Domenica col Monterosi ci siamo messi con la difesa a 3. Questa squadra con qualche accorgimento può fare tutti e due i moduli. È giusto che un dirigente al suo arrivo esterni “.

Sul momento della Viterbese: “È un momento difficile, da monitorare con la giusta attenzione e preoccupazione. Davanti c’è una partita che può dare morale, che può dare qualche indicazione. Andiamo in campo per onorare questa Coppa Italia. È un turno importante, se passi ti trovi tra le prime quattro della Serie C. Quindi perché non provarci?“.

Sul morale della squadra alla vigilia di questa sfida: “Adesso dobbiamo guardare al futuro prossimo con attenzione e la giusta preoccupazione ma bisogna anche risollevare il morale. Questa partita la prenderemo sul serio. Posso prendere spunti importanti e la squadra può rialzare la testa. Domenica c’è una partita importante, fondamentale“.

Nella giornata di ieri, lunedi 5 dicembre, è stato presentato anche il nuovo D.s. del club, Oscar Magoni. Questo è uno stralcio delle sue dichiarazioni.

Parliamo di ricostruire una squadra integrando i giocatori under e over. Il presidente – ha esordito Magoni – mi ha dato carta bianca e questo mi permette di lavorare con serenità. Pesoli gestisce la squadra da due settimane, il problema è costruire una squadra che sia competitiva, che sia organica, che possa reggere le partite dall’inizio alla fine. Intervenire subito sul mercato è difficile. Fino al 23 – ha proseguito il Direttore sportivo – dobbiamo ottenere il massimo con questa squadra, poi da gennaio dobbiamo intervenire su tutti i reparti. Ieri col Monterosi la squadra è stata generosa ma ci sono delle lacune che ho visto da vicino in tutti i settori. La squadra era molto stanca. Dobbiamo rimpolpare la rosa – ha concluso Magoni –  intervenendo sul mercato pesantemente senza fare rivoluzioni. Dobbiamo alzare il livello tecnico. Il pareggio ieri sarebbe stato più giusto“.